Carpenteria metallica tubazioni speciali

Carpenteria metallica tubazioni speciali

Carpenteria metallica tubazioni speciali

SISTEMI DI TUBI PERSONALIZZATI

Tra le produzioni di carpenteria metallica in cui AG Steel eccelle ci sono anche le tubazioni speciali. I sistemi di tubazioni sono alla base di moltissimi impianti industriali: dal petrolchimico al farmaceutico. I liquidi e i gas più svariati viaggiano attraverso di essi, ognuno con le sue caratteristiche di pressione, temperatura, corrosione.   

Carpenteria metallica tubazioni specialiUn percorso studiato

Per i profani sembrerebbe una cosa semplice: assemblare dei tubi per ottenere un percorso da un punto all’altro, magari facendo fare ai materiali delle tappe. Ma ovviamente non può essere così. Le insidie sono moltissime e vanno tutte tenute in considerazione. Per questo è importantissima la fase della progettazione del sistema. Studi accurati analizzano il tragitto, come i diversi pezzi vanno raccordati tra loro e soprattutto dimensioni e materiali dei tubi, per poter supportare le sollecitazioni delle sostanze che ci passeranno attraverso.

Carpenteria metallica tubazioni specialiStandard altissimi

Ecco che poi diventa indispensabile selezionare il fornitore giusto. Quello in grado di occuparsi della produzione della carpenteria metallica e delle tubazioni speciali mantenendo standard di altissimo livello e senza compromessi. Con AG Steel si va sul sicuro perché i suoi tecnici specializzati sono assolutamente consapevoli della loro responsabilità e in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti.

Carpenteria metallica tubazioni speciali

Perfettamente a tenuta

AG Steel garantisce ai propri clienti che ogni tubazione speciale che esce dalla sua carpenteria metallica è di massima qualità.  Avendo a che fare con gas e liquidi è necessario che serbatoi, tubi e flange siano non solo in grado di non subirne l’usura, ma anche perfettamente a tenuta stagna. Le perdite, per ovvie questioni di sicurezza, non sono mai consentite.

L’opera di AG Steel inizia con la scelta dei materiali: dagli acciai inox come Duplex e Superduplex, dall’Inconel al 904L.  Per proseguire poi con la prototipazione e la realizzazione, e terminare con i controlli dimensionali e quelli non distruttivi quali RX, U.T., Magnetoscopia, Liquidi Penetranti, con il rilascio dei relativi certificati al cliente.

 



Contattaci

per ogni

richiesta

Operiamo in svariati settori quali la petrolchimico, farmaceutico, navale e per apparecchi a pressione. Realizziamo componenti meccanici su disegno del cliente (sia in conto vendita che in conto lavoro). 

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni indicate nella pagina web privacy di questo sito.

    Verifica che non sono un robot.

    seguici su facebook   seguici su instagram   seguici su linkedin  

    AG STEEL S.r.l. | Via Bacchiglione, 31 C/F - 36033 Isola Vicentina (Vicenza) | Tel. +39 0444 978 198 | Cell. +39 334 24 89 865 | P.I. 04197890249 | REA: VI-386820 | Cap. Soc. I.V. € 10.000 | PEC: agsteelsrl@legalmail.it | Admin | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎ | Privacy e cookie policy