Skip to main content
Componenti meccaniche industria farmaceutica

Componenti meccaniche industria farmaceutica

Componenti meccaniche industria farmaceuticaLA SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Le lavorazioni di carpenteria metallica che Ag Steel realizza sono davvero molte ed impiegate in diversi settori. Tra essi ricordiamo il petrolchimico, l’alimentare e il cartaio. A cui va aggiunta anche l’ industria farmaceutica per cui produce svariate componenti meccaniche. 

Nessuna perdita

Le componenti meccaniche di cui necessità l’ industria farmaceutica devono essere necessariamente di primissimo ordine e di qualità estremamente elevata, in grado di garantire assoluta resistenza ai prodotti chimici, alle variazioni di temperatura, alla pressione. Per ovvi motivi di sicurezza vanno infatti evitati rischi di qualsiasi tipo, come perdite di liquidi o fughe di vapori e gas. E per farlo è necessario che ogni singolo pezzo che va a comporre l’impianto sia stato realizzato con responsabilità, in base agli standard richiesti seguendo le normative vigenti e testato di conseguenza, onde evitare inconvenienti non plausibili. 

Cura e maestriaComponenti meccaniche industria farmaceutica

Ogni singolo passaggio della lavorazione delle componenti meccaniche per l’ industria farmaceutica va quindi seguito e portato a termine con attenzione, cura e maestria. Partendo dal disegno di precisione, passando dalla scelta dei materiali, fino alla prototipazione, alla produzione e per finire con i controlli e i test certificati. I tecnici specializzati di Ag Steel sono a fianco del cliente per offrirgli il miglior prodotto possibile, in grado di sopportare tutto lo stress dei trattamenti a cui sono sottoposte le materie prime e gli agenti chimici che il settore utilizza. 

Componenti meccaniche industria farmaceuticaMateriali e test certificati

Tra i materiali che Ag Steel è in grado di lavorare senza problemi troviamo gli acciai inox come Duplex e Superduplex, e varie leghe dall’Inconel al 904L, tutti di provenienza europea certificata. Così come sono certificate le prove e gli esami come radiografie e radioscopie industriali , U.T., magnetoscopie, liquidi penetranti di cui si avvale per identificare eventuali problematiche strutturali o sul materiale, senza rovinare il pezzo che viene esaminato.