Componenti meccanici acciai speciali

Componenti meccanici acciai speciali

Componenti meccanici acciai speciali PEZZI SPECIALI CON MATERIALI SPECIALI

Quando si tratta di far realizzare dei componenti meccanici in acciai speciali si può essere più che certi che AG Steel sia il fornitore giusto.

Componenti meccanici acciai specialiI punti di forza

AG Steel è infatti in grado, partendo dai disegni dei clienti, di produrre pezzi particolari di vario genere e con svariati materiali. I suoi punti di forza sono senz’altro le eccellenti competenze dei suoi tecnici specializzati che si occupano con attenzione di tutte le fasi della lavorazione, oltre ai macchinari e alle attrezzature di primissimo livello. AG Steel inoltre è particolarmente precisa riguardo all’approvvigionamento dei materiali. Essi sono scelti a seguito di una accurata selezione dei fornitori ed acquistando esclusivamente materie prime europee certificate dal produttore.

Componenti meccanici acciai specialiPer una centrale idroelettrica

Tra i vari componenti meccanici in acciai speciali che AG Steel ha prodotto recentemente c’è questa parte in acciaio S355JR realizzata per una centrale idroelettrica. L’acciaio S355JR è un acciaio strutturale al carbonio, non legato, utilizzato principalmente come materiale da costruzione in svariati campi dell’ingegneria: travi reticolari, tralicci, elementi di strutture portanti. Ma è molto apprezzato anche in altri ambiti, e la sua gamma di utilizzo risulta molto ampia per le sue caratteristiche di resistenza meccanica, resistenza fisico-chimica, duttilità e durabilità.

Componenti meccanici acciai specialiPer un albero motoreComponenti meccanici acciai speciali

Anche il supporto in acciaio AISI 316L per un albero motore è uno dei ultimi componenti meccanici in acciai speciali realizzati da AG Steel. In questo caso è stato usato un acciaio inossidabile austenitico. Esso si caratterizza perché attraverso la deformazione a freddo si può ottenere un aumento della durezza. Presenta comunque una buona resistenza alla corrosione anche in presenza di ioni di cloro e una discreta resistenza verso soluzioni deboli di acidi riducenti. Resiste alla corrosione intergranulare fino a 400°C. È utilizzato nell’industria petrolifera, chimica, alimentare, tessile, in parti per forni e in attrezzature navali che hanno a che fare costantemente con condizioni critiche.



Contattaci

per ogni

richiesta

Operiamo in svariati settori quali la petrolchimico, farmaceutico, navale e per apparecchi a pressione. Realizziamo componenti meccanici su disegno del cliente (sia in conto vendita che in conto lavoro). 

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni indicate nella pagina web privacy di questo sito.

    Verifica che non sono un robot.

    seguici su facebook   seguici su instagram   seguici su linkedin  

    AG STEEL S.r.l. | Via Bacchiglione, 31 C/F - 36033 Isola Vicentina (Vicenza) | Tel. +39 0444 978 198 | Cell. +39 334 24 89 865 | P.I. 04197890249 | REA: VI-386820 | Cap. Soc. I.V. € 10.000 | PEC: agsteelsrl@legalmail.it | Admin | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎ | Privacy e cookie policy