Componenti meccanici industria alimentare

Componenti meccanici industria alimentare

Componenti meccanici industria alimentareDALL’ACCIAIO AL PIATTO

Tra i vari settori produttivi che AG Steel rifornisce con componenti meccanici c’è anche l’ industria alimentare. Si tratta di uno dei principali comparti in Italia, e non poteva essere altrimenti, visto quanto da bravi italiani siamo appassionati di buon cibo. (Ne parliamo tutto il tempo, prima, dopo, e durante i pasti e gli dedichiamo giornate intere di preparazione!) Considerato il livello di dedizione che riserviamo alla cucina, i prodotti tipici e la tradizione delle nostre ricette non potevano non essere decisamente apprezzati anche all’estero, dove è tutto un proliferare di ristoranti e supermarket italiani.

Macchine personalizzateComponenti meccanici industria alimentare

Per ottenere una produzione considerevole di prodotti di qualità, che vanno a diffondere le eccellenze del Made in Italy nel mondo, nasce anche l’esigenza di disporre delle giuste macchine utensili, che spesso sono personalizzate e composte da pezzi non standard. Ecco che AG Steel affianca quindi l’ industria alimentare fornendo componenti meccanici di primissimo ordine, creati anche su progetto.

Componenti meccanici industria alimentareRidurre sprechi

Impastatrici, estrusori, sfogliatrici e molte altre macchine dell’agroalimentare sono il risultato di continui studi di ingegneria e della relativa puntuale prototipazione. Esse vengono assemblate dopo aver analizzato attentamente ogni singolo passaggio e ogni parte, affinata al millesimo di millimetro per ridurre gli sprechi, evitare le perdite dalle tubazioni sotto pressione, e velocizzare i processi. I tecnici specializzati di AG Steel conoscono perfettamente queste necessità dell’ industria alimentare e si adoperano per realizzare i migliori componenti meccanici possibili, coadiuvati da un parco macchine eccellente.

Materiali certificatiComponenti meccanici industria alimentare

Fondamentale è anche la selezione dei materiali che devono sottostare a precisi requisiti, proprio perché entrano in continuo contatto con gli alimenti e non devono in alcun modo rischiare di contaminarli. Va ricordato quindi che AG Steel è particolarmente precisa riguardo all’approvvigionamento dei materiali. Essi sono scelti a seguito di una accurata selezione dei fornitori ed acquistando esclusivamente materie prime europee certificate dal produttore.



Contattaci

per ogni

richiesta

Operiamo in svariati settori quali la petrolchimico, farmaceutico, navale e per apparecchi a pressione. Realizziamo componenti meccanici su disegno del cliente (sia in conto vendita che in conto lavoro). 

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni indicate nella pagina web privacy di questo sito.

    Verifica che non sono un robot.

    seguici su facebook   seguici su instagram   seguici su linkedin  

    AG STEEL S.r.l. | Via Bacchiglione, 31 C/F - 36033 Isola Vicentina (Vicenza) | Tel. +39 0444 978 198 | Cell. +39 334 24 89 865 | P.I. 04197890249 | REA: VI-386820 | Cap. Soc. I.V. € 10.000 | PEC: agsteelsrl@legalmail.it | Admin | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎ | Privacy e cookie policy