Componenti meccanici industria alimentare
DALL’ACCIAIO AL PIATTO
Tra i vari settori produttivi che AG Steel rifornisce con componenti meccanici c’è anche l’ industria alimentare. Si tratta di uno dei principali comparti in Italia, e non poteva essere altrimenti, visto quanto da bravi italiani siamo appassionati di buon cibo. (Ne parliamo tutto il tempo, prima, dopo, e durante i pasti e gli dedichiamo giornate intere di preparazione!) Considerato il livello di dedizione che riserviamo alla cucina, i prodotti tipici e la tradizione delle nostre ricette non potevano non essere decisamente apprezzati anche all’estero, dove è tutto un proliferare di ristoranti e supermarket italiani.
Macchine personalizzate
Per ottenere una produzione considerevole di prodotti di qualità, che vanno a diffondere le eccellenze del Made in Italy nel mondo, nasce anche l’esigenza di disporre delle giuste macchine utensili, che spesso sono personalizzate e composte da pezzi non standard. Ecco che AG Steel affianca quindi l’ industria alimentare fornendo componenti meccanici di primissimo ordine, creati anche su progetto.
Ridurre sprechi
Impastatrici, estrusori, sfogliatrici e molte altre macchine dell’agroalimentare sono il risultato di continui studi di ingegneria e della relativa puntuale prototipazione. Esse vengono assemblate dopo aver analizzato attentamente ogni singolo passaggio e ogni parte, affinata al millesimo di millimetro per ridurre gli sprechi, evitare le perdite dalle tubazioni sotto pressione, e velocizzare i processi. I tecnici specializzati di AG Steel conoscono perfettamente queste necessità dell’ industria alimentare e si adoperano per realizzare i migliori componenti meccanici possibili, coadiuvati da un parco macchine eccellente.
Materiali certificati
Fondamentale è anche la selezione dei materiali che devono sottostare a precisi requisiti, proprio perché entrano in continuo contatto con gli alimenti e non devono in alcun modo rischiare di contaminarli. Va ricordato quindi che AG Steel è particolarmente precisa riguardo all’approvvigionamento dei materiali. Essi sono scelti a seguito di una accurata selezione dei fornitori ed acquistando esclusivamente materie prime europee certificate dal produttore.