Lavorazione acciai duplex superduplex
I SUPER ACCIAI
Se si sta cercando un fornitore capace di occuparsi della lavorazione degli acciai duplex e superduplex la scelta migliore è quella di affidarsi alla competenza e alla serietà dei tecnici specializzati di AG Steel.
Alta resistenza ad un buon prezzo
La qualità di ogni singolo pezzo prodotto da AG Steel inizia a partire dalla selezione dei materiali. Essi sono scelti a seguito di una accurata valutazione dei fornitori ed acquistando esclusivamente materie prime europee certificate dal produttore.
Rispetto agli altri acciai inossidabili, i duplex e superduplex, hanno delle peculiarità che li rendono ideali per la realizzazione di strutture leggere e altamente resistenti alla corrosione. Inoltre il loro prezzo è particolarmente competitivo.
Le lavorazioni effettuate con gli acciai duplex e superduplex sono usate principalmente nell’industria petrolchimica, che utilizza acidi e cloruri, nell’industria del petrolio e del gas. E in ambienti marini in cui sono necessari materiali idonei a sopportare il forte deterioramento.
Dal disegno al pezzo finito
In questi utilizzi, quindi, non solo il materiale deve essere resistente alla corrosione, ma anche e soprattutto lo devono essere le giunzioni che in genere sono i punti deboli di un macchinario, di una tubazione, di un condotto. Per questo la lavorazione degli acciai duplex e superduplex è così importante e va effettuata in modo estremamente professionale, con assoluta conoscenza del procedimento e delle reazioni.
AG Steel è in grado, partendo dai disegni dei clienti, di produrre pezzi particolari di vario genere. I suoi punti di forza sono senz’altro le eccellenti competenze del suo personale qualificato che si occupa con attenzione di tutti gli stadi della lavorazione, oltre ai macchinari e alle attrezzature di primissimo livello.
La fase della saldatura
Una particolare cura viene dedicata alla fase della saldatura. In questo processo il materiale subisce delle variazioni che potrebbero modificare le sue caratteristiche. Per questo va effettuata assicurandosi sempre che l’acciaio mantenga la sua elasticità per limitare il rischio di rotture, soprattutto se l’utilizzo del prodotto finito avverrà in condizioni estreme.