Produzione meccanica industria cartaria

Produzione meccanica industria cartaria

Produzione meccanica industria cartaria

DALLA CELLULOSA AL FOGLIO

AG Steel è in grado di fornire componenti di carpenteria metallica su disegno del cliente di vario genere e per vari settori. Segnaliamo quindi anche la produzione meccanica che realizza per l’ industria cartaria.

Si definisce come industria cartaria quell’ambito di attività manifatturiera che si occupa della creazione di carta e cartone partendo dalla cellulosa. I risultati finali sono i più svariati: dalle carte per la stampa, ai cartoni per l’imballaggio, fino alla carta igienica.

Produzione meccanica industria cartaria

Una serie di complessi passaggi

La carta è un materiale estremamente comune, con cui veniamo in contatto quotidianamente, in infinite forme. Lo diamo quindi sempre per scontato, senza renderci conto dei complessi passaggi di cui si compone l’ industria cartaria e di conseguenza della produzione meccanica alle sue spalle.

E ce ne vuole di strada prima di arrivare al foglio come lo intendiamo abitualmente.  Innanzi tutto va preparato l’impasto, trasformando il legno in cellulosa con azioni sia meccaniche che chimiche. In questa fase sono fondamentali le vasche, i serbatoi e le tubazioni che gestiscono non solo l’impasto ma anche le varie acque di scarico.

Produzione meccanica industria cartaria

Flange e tubi sotto stress

Gli elementi di produzione della carpenteria meccanica utilizzati nell’ industria cartaria devono essere quindi di primordine. Flange e tubi devono reggere lo stress dato dalla pressione, dai prodotti chimici, dalle alte temperature, senza perdite di alcune genere. Allo stesso modo vanno curati i macchinari che si occupano delle fasi successive, quando l’impasto entra nel circuito che andrà a comporre i fogli veri e propri.

Produzione meccanica industria cartaria

Un partner affidabile

AG Steel è quindi un partner affidabile nella creazione e nel mantenimento dei grandi impianti dell’industria cartaria perché garantisce una qualità eccellente. A partire dalla selezione degli acciai e delle leghe speciali, tutti certificati. Per poi passare al processo di produzione interamente gestito internamente e quindi verificato ad ogni passaggio: dalla tornitura alla fresatura, dalla saldatura alla finitura.

Produzione meccanica industria cartaria



Contattaci

per ogni

richiesta

Operiamo in svariati settori quali la petrolchimico, farmaceutico, navale e per apparecchi a pressione. Realizziamo componenti meccanici su disegno del cliente (sia in conto vendita che in conto lavoro). 

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni indicate nella pagina web privacy di questo sito.

    Verifica che non sono un robot.

    seguici su facebook   seguici su instagram   seguici su linkedin  

    AG STEEL S.r.l. | Via Bacchiglione, 31 C/F - 36033 Isola Vicentina (Vicenza) | Tel. +39 0444 978 198 | Cell. +39 334 24 89 865 | P.I. 04197890249 | REA: VI-386820 | Cap. Soc. I.V. € 10.000 | PEC: agsteelsrl@legalmail.it | Admin | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎ | Privacy e cookie policy