Produzione su misura cestelli filtrazione
FORME E DIMENSIONI SEMPRE DIVERSE
I cestelli per la filtrazione sono degli accessori che necessitano di una produzione su misura. Essi infatti vengono utilizzati ogni volta che in un impianto industriale esiste un sistema di filtraggio e di depolverizzazione dell’aria, perciò spessissimo. Pertanto per adattarsi ad un’infinità di macchinari devono avere forme, dimensioni e finiture sempre diverse. Le versioni standard quindi non sempre vanno bene, e per questo i cestelli per la filtrazione devono essere praticamente molto spesso personalizzati.
Un supporto ai filtri
La funzione principale dei cestelli per la filtrazione, che necessitano di una produzione su misura, è di fornire un supporto alle maniche filtranti che altrimenti collasserebbero su loro stesse. Quindi, in linea di massima, sono realizzati con della lamiera forata o del filo in acciaio inox o in altre leghe, saldati a Mig o a Tig fino a comporre per l’appunto la sagoma di un cesto forato attraverso cui passa l’aria, mentre il filtro vero e proprio trattiene polveri e impurità.
Attenzione e cura nelle saldature
I tecnici di AG Steel sono specializzati nel dare forma alle richieste dei clienti, creando pezzi unici che si adattano perfettamente a tutti i macchinari esistenti o che vanno ad implementare i frutti delle progettazioni ex-novo. Per questo sono un punto di riferimento anche nella produzione su misura dei cestelli per la filtrazione. La cura e l’attenzione che ripongono nelle saldature, ed in ogni altra fase della lavorazione, fanno sì che i cestelli firmati AG Steel siano prodotti di altissima qualità, fatti per durare nel tempo.
Materie prime e leghe certificate10
Altra componente importantissima è la scelta dei materiali. Da sempre AG Steel lavora solo con materie prime e leghe di prim’ordine, di provenienza europea certificata. Inoltre fa testare gli oggetti finiti con prove non invasive, ad ulteriore garanzia di serietà ed affidabilità.