Realizzazione giunti meccanici personalizzati
AD OGNUNO IL SUO GIUNTO
L’idea base del giunto si perde nell’antichità, ma è a partire dalla metà del 1500 che ne è iniziato l’uso in meccanica come mezzo di trasmissione del moto e quindi il suo sviluppo, fino ad arrivare alle moderne forme. Per la realizzazione di giunti meccanici personalizzati oggi c’è un solo referente: AG Steel srl.
Mille tipi, mille generi
I tipi di giunti meccanici presenti attualmente sul mercato sono veramente moltissimi. Rigidi, elastici, a denti, unidirezionali, articolari, idraulici, di sicurezza, viscosi, solo per citarne alcuni. Ogni genere si contraddistingue per le caratteristiche degli alberi che va ad unire e per il risultato che permette di ottenere.
Con l’evoluzione delle più recenti tecnologie sono diventati importantissimi anche i giunti per i dispositivi robotici che risultano decisamente fondamentali nell’industria manifatturiera. Essi si distinguono principalmente in due categorie. I giunti prismastici che permettono un movimento di traslazione lungo un asse di un link del robot rispetto al link adiacente, e i giunti rotoidali che invece consentono la rotazione attorno a un asse di un link rispetto a quello adiacente.
Cogliere ogni esigenza
Qualunque sia la necessità del cliente AG Steel è un grado di supportarlo con la realizzazione di giunti meccanici personalizzati che non sarebbero altrimenti acquistabili tra quelli già in commercio. La progettazione di impianti particolari infatti passa anche attraverso la ricerca dei giusti fornitori capaci, grazie alla loro esperienza e professionalità, di cogliere ogni esigenza e di trasformare ogni disegno in un pezzo finito unico.
Materie prime certificate
AG Steel gestisce internamente tutte le fasi della lavorazione. In questa maniera il cliente avrà un unico referente per la realizzazione dei suoi giunti meccanici personalizzati, senza perdere tempo e soldi in continui passaggi di terzisti e rimpalli di responsabilità. A garanzia di qualità inoltre AG Steel assicura di acquistare esclusivamente materie prime europee certificate dal produttore. Ed infine esegue report di collaudo con strumenti tarati da un ente certificato.