Saldatura acciai duplex superduplex

SALDATURE INOSSIDABILI IMPECCABILI

La tecnologia dei materiali ha fatto dei passi da gigante, sospinta dalla sempre maggiore necessità di usufruire di metalli con caratteristiche estremamente performanti. Ecco allora che dopo la creazione degli acciai duplex e superduplex si sono sviluppate anche le relative tecniche di saldatura. 

Saldatura acciai duplex superduplex

Saldatura acciai duplex superduplex

Leggeri e resistenti

Gli acciai duplex e superduplex sono delle leghe particolari che necessitano di specifici processi di saldatura. Rispetto agli altri acciai inossidabili, i duplex e superduplex, hanno delle peculiarità che li fanno diventare ideali per la realizzazione di strutture leggere e altamente resistenti alla corrosione. E anche il loro prezzo particolarmente competitivo li rende decisamente interessanti. Vengono usati principalmente nell’industria petrolchimica, che utilizza acidi e cloruri, nell’industria del petrolio e del gas e in ambienti marini in cui sono necessari materiali in grado di resistere non solo alla corrosione, ma anche alle condizioni naturali estreme.

Giunzioni sotto stress

In questi utilizzi quindi, non solo il materiale deve essere resistente alla corrosione, ma anche e soprattutto le giunzioni che in genere sono i punti deboli di un macchinario. Per questo la saldatura degli acciai duplex e superduplex è così importante e deve essere effettuata in modo estremamente professionale, con assoluta conoscenza del procedimento e delle reazioni. Questo è l’ambito di competenza di AG Steel in cui il suo personale qualificato eccelle. 

Saldatura acciai duplex superduplex
Saldatura acciai duplex superduplex

Attenzione alle variazioni

La saldatura degli acciai duplex e superduplex è un processo molto delicato e su cui convergono molte aspettative. Nel lavoro di saldatura per fusione il materiale subisce delle variazioni che potrebbero modificare le sue caratteristiche. Per questo va effettuata con estrema cura, assicurandosi sempre che l’acciaio inossidabile mantenga la sua elasticità per limitare il rischio di rotture, soprattutto quando l’utilizzo avviene in condizioni estreme. 

Ag Steel mette in campo la sua esperienza e professionalità, per realizzare componenti meccanici perfettamente in grado di soddisfare queste specifiche richieste dei clienti.  



Contattaci

per ogni

richiesta

Operiamo in svariati settori quali la petrolchimico, farmaceutico, navale e per apparecchi a pressione. Realizziamo componenti meccanici su disegno del cliente (sia in conto vendita che in conto lavoro). 

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni indicate nella pagina web privacy di questo sito.

    Verifica che non sono un robot.

    seguici su facebook   seguici su instagram   seguici su linkedin  

    AG STEEL S.r.l. | Via Bacchiglione, 31 C/F - 36033 Isola Vicentina (Vicenza) | Tel. +39 0444 978 198 | Cell. +39 334 24 89 865 | P.I. 04197890249 | REA: VI-386820 | Cap. Soc. I.V. € 10.000 | PEC: agsteelsrl@legalmail.it | Admin | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎ | Privacy e cookie policy